Jaguar F-Type: confermato il debutto al Salone di Parigi 2012

La Jaguar F-Type debutterà ufficialmente durante il prossimo Salone di Parigi. In attesa di poterla osservare nelle sue forme definitive alla kermesse francese, lo scorso mese di giugno la sportiva inglese è apparsa in pubblico al Festival of Speed di Goodwood ancora sotto forma di prototipo camuffato. Per l'occasione al volante della vettura c’era Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar.

La due posti del Giaguaro potrà essere equipaggiata con due differenti propulsori: un V8 5.0 litri con compressore volumetrico, in grado di sviluppare una potenza che dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 cavalli, e il nuovo V6 3.0 litri. Indipendentemente dal motore scelto, la F-Type adotterà la trazione posteriore, il sistema di Start&Stop e la trasmissione automatica a otto rapporti.

Ian Hoban, Jaguar's Vehicle Line Director, ha dichiarato: “Quando si lavora su una vettura sportiva Jaguar le aspettative del mondo sono enormi. Siamo davvero lieti dei risultati tradotti dal mondo virtuale al mondo fisico. Ora- ha aggiunto- stiamo affinando gli ultimi dettagli che consentiranno alla vettura di diventare una sportiva eccezionale”.

Jaguar F-Type al Festival of Speed di Goodwood
Jaguar F-Type al Festival of Speed di Goodwood

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: