TVR Typhon in versione da 600 cv

La storica factory inglese TVR presenterà al prossimo Salone di Ginevra una versione ancor più potente della Typhon. Sembra confermata, quindi, la serie limitata (60 esemplari) di cui si era parlato qualche tempo fa. Caratteristica peculiare della super-car inglese sarà il motore 6 cilindri in linea Speed-six da 4 litri di cilindrata sovralimentato, con una

di Ruggeri


La storica factory inglese TVR presenterà al prossimo Salone di Ginevra una versione ancor più potente della Typhon.

Sembra confermata, quindi, la serie limitata (60 esemplari) di cui si era parlato qualche tempo fa. Caratteristica peculiare della super-car inglese sarà il motore 6 cilindri in linea Speed-six da 4 litri di cilindrata sovralimentato, con una potenza massima che supererà i 600 cavalli.
La Typhon, realizzata interamente in alluminio, sarà ulteriormente alleggerita grazie al largo uso di fibra di carbonio per più parti della vettura stessa. Jason Oxley, portavoce della TVR, ha affermato che la nuova Typhon introdurrà un nuovo corso stilistico per la Casa britannica ed il prezzo di questa nuova versione super-sportiva si attesterà attorno alle 120.000 sterline (180.000 €).

Tra un paio si settimane TVR diffonderà maggiori informazioni e foto ufficiali.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →