Nissan Project 370Z in video

Nissan ha diramato un nuovo video ufficiale dedicato alla Project 370Z. La vettura originale, come ben saprete, è stata modificata assecondando le richieste degli utenti della pagina facebook appartenente al costruttore nipponico. Gli uomini Nissan hanno selezionato fra le tante idee le più votate per l’elaborazione dell'auto, mettendole in atto su un esemplare che è stato presentato durante il ZDayZ, il raduno di appassionati di Nissan e Infiniti.

Per prima cosa è stato installato un kit biturbo by Greddy abbinato a un nuovo sistema di scarico in titanio, anch'esso prodotto da Greddy. Successivamente i meccanici hanno montato delle sospensioni KW regolabili e si sono poi concentrati sull’impianto frenante installando un kit Stoptech che permette di gestire in sicurezza la potenza del propulsore. Una volta completate queste modifiche la 370Z è stata posizionata sul banco rulli per testare la configurazione migliore della centralina così da ottenere la massima potenza senza minare l’affidabilità del motore. Il risultato finale: 504 cavalli.

Lasciando la sostanza per l'apparenza, bisogna segnalare che la vettura presenta anche delle variazioni estetiche. L'abitacolo è caratterizzato dalla presenza di un nuovo volante, un inedito pomello del cambio e nuovi sedili sportivi Recaro. Esternamente, invece, la 370Z sfoggia una livrea grigia opaca sulla quale spicca in alcuni punti una pellicola bianca-oro.

Nissan 370Z facelift
Nissan 370Z facelift
Nissan 370Z facelift

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: