Hummer: un Humvee fai da te

Hummer ha smesso qualche anno fa di produrre le vetture stradali del proprio marchio. Anche l'esercito americano, principale cliente del marchio AM General, produttore dell'Humvee militare, vuole mandare in pensione il veicolo per passare a qualcosa di più moderno ed adatto alle esigenze dei soldati.

Però, per chi volesse possedere comunque un Humvee nuovo di zecca, AM General proporrà un kit per realizzare il proprio fuoristrada partendo da zero. Secondo quanto riportato da HummerGuy, al costo di 59 mila dollari, il marchio americano ha intenzione di vendere il telaio, compreso di sospensioni e vetri, quattro ruote con cerchi scomponibili, un soft top e delle portiere in tessuto.

Pochissimi gli accessori proposti nel kit, come il parabrezza riscaldato ed il sistema automatico di gonfiaggio delle ruote. Nel prezzo non è inclusa nemmeno l'installazione del materiale isolante sulla scocca, nè alcuna finitura interna. Aggiungendo 75 mila dollari è però possibile acquistare anche un motore V8 Duramax Diesel abbinato ad una trasmissione Allison.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: