Mercedes GL 63 AMG in video

Video ufficiale Mercedes dedicato alla GL 63 AMG, disponibile a partire dal prossimo mese di novembre. Il SUV ad alte prestazioni è mosso dal possente V8 5.5 litri biturbo (M157) che eroga una potenza di 557 cavalli e una coppia massima di 760 Nm. Le prestazioni sono all'altezza delle aspettative con un tempo sullo 0-100 km/h di 4,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Il consumo medio, invece, risulta pari a 12.3 l/100 km mentre le emissioni inquinanti restano confinate a 288 g/km. Al vivace propulsore è affiancata la trasmissione automatica AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC, provvista delle modalità Sport, Manual e Controlled Efficiency. La tedesca offre di serie il sistema di trazione integrale permanente 4MATIC, le sospensioni AIRMATIC con l’apposita taratura di stampo sportivo AMG RIDE CONTROL e l’ACTIVE CURVE SYSTEM che tiene sotto controllo il rollio e permette di scegliere fra le opzioni Comfort, Sport e Sport plus.

Per una vettura sportiva serve anche un impianto adeguato: in questo caso i dischi misurano 396 mm all’anteriore e 345 mm al posteriore. Infine, esteticamente parlando vanno segnalati i passaruota più ampi di 22 mm per lato, l’impianto di scarico sportivo e i loghi V8 BITURBO applicati sulle fiancate.

Mercedes GL 63 AMG
Mercedes GL 63 AMG
Mercedes GL 63 AMG
Mercedes GL 63 AMG

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: