Nuova BMW Serie 3 GT: foto spia dalla fabbrica

Nuova BMW Serie 3 GT: foto spia dalla fabbrica

Da un noto forum tedesco arriva la prima immagine “senza veli” della nuova BMW Serie 3 GT; anzi, del suo scheletro: la foto è stata scattata all’interno di una linea di assemblaggio, con l’auto praticamente priva di ogni componente. Ma questo spyshot basta a fare qualche considerazione realmente fondata sull’auto, che dovrebbe arrivare sul mercato a marzo 2013: e questa data presuppone che il telaio nell'immagine sia quello del modello definitivo.

La 3 GT riprende lo stile della poco fortunata Serie 5 GT, risultando apparentemente più aggraziata rispetto a quest’ultima per via di una migliore gestione delle proporzioni. Le linee sembrano mescolare i motivi concettuali di una normale Touring con quelli di una Shooting Brake: esse portano in dote un ampio portellone di carico ed una terza porzione vetrata laterale a livello della coda. Discreta anche l’influenza stilistica della X6.

Quella con la SUV-Coupè monacense è una parentela che sarà ulteriormente esaltata nel modello definitivo della crossover tedesca per via dell’altezza da terra, maggiorata rispetto a quella delle normali Serie 3. Con la segmento D di Monaco la 3er GT condividerà quindi telaio e meccanica: ad eccezione del propulsore della futura M3 quindi, ritroveremo a listino l’ampia gamma di unità a 4 e 6 cilindri con alimentazione benzina e diesel. Non dovrebbe comunque mancare una variante ibrida.

foto spia BMW Serie 3 GT
foto spia BMW Serie 3 GT
foto spia BMW Serie 3 GT
foto spia BMW Serie 3 GT

Via | Germancarforum

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: