La prossima Toyota Supra ?

La nuova Toyota Supra sarà ibrida

Auto Express scrive, con toni tutt'altro che dubbiosi, del ritorno della Toyota Supra, previsto per il 2009, secondo la testata inglese, come potete vedere dai rendering, la futura coupé nipponica sarà stilisticamente ispirata alla Lexus LF-A che attualmente è in fase di testing e dovrebbe uscire nel 2008.

via | motor authority

La Toyota Supra dovrebbe arrivare con una motorizzazione ibrida. Secondo Auto Express lo sviluppo dell'unità che equipaggerà la futura coupé partirà dal 3.5 litri V6 ibrido da 341 cv che attualmente equipaggia la Lexus GS450h.

Trazione posteriore e cambio sequenziale a 7 marce dovrebbero permettere a quest'auto di raggiugnere i 100 km/h da ferma in 5 secondi e una velocità di punta di 260 km/h.

Il prototipo è atteso al Salone di Detroit di Gennaio e per il prezzo finale si pensa che Toyota vorrà scontrarsi frontalmente con la Nissan GT-R.

La rivista inglese porta anche altre brevi notizie che riguardano l'impegno di Toyota sul fronte dell'elettrico e dell'ibrido: Daihatsu, marchio che appartiene al colosso giapponese, ha presentato per il mercato interno giaponese una variante elettrica con motori da 30Kw e un'autonomia di 155 km/h.

Subaru invece, anch'essa parzialmente acquisita da Toyota ha sviluppato un nuovo tipo di batterie all'ossido di vanadio che rispetto alle batterie al litio possono erogare il doppio della potenza e hanno una vità 10 volte superiore.

La nuova Toyota Supra sarà ibrida

  • shares
  • Mail
94 commenti Aggiorna
Ordina: