Curiosità: 6 fra le 20 pubblicità di maggior successo su YouTube riguardano le auto

Il sito Adweek ha stilato una graduatoria delle pubblicità di maggior successo visibili su YouTube, ovvero quegli spot che hanno ottenuto il più alto numero di visualizzazioni. È dunque emerso che ben 6 pubblicità su 20 riguardano il comparto automobilistico, l’unico a potersi concedere in maniera continuativa spese elevatissime per realizzare brevi spezzoni video. In 19esima posizione si colloca lo spot Chrysler denominato Born of Fire, visualizzato oltre 15 milioni di volte. Segue in 18esima piazza il video Matthew's Day Off, realizzato da Honda e visto oltre 16 milioni di volte, mentre Kia (Dancing Hamsters) ed Acura (Transactions) occupano rispettivamente la 16esima e 15esima posizione con 18milioni di visualizzazioni.

Undicesimo si piazza Ken Block e la sua ultima Kymkhana (24 milioni di visualizzazioni), mentre il divertente spot Volkswagen chiamato The Force è presente sul gradino più basso del podio (54 milioni di visualizzazioni). In seconda e prima posizione gli spot dell’acqua Evian e del videogioco Angry Birds.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: