Jaguar XK-R GT3


L'Apex Motorsport è attualmente impegnata nello sviluppo di una versione da corsa della più degna rappresentante del concetto "sportività-sul-velluto". Dalla già rigida (e leggera) struttura in alluminio, i tecnici dell'Apex hanno ricavato un'ulteriore incremento di robustezza grazie a una solida gabbia rollbar. Nelle intenzioni di Jaguar e Apex, questa particolarissima auto da corsa darà grande risalto alle credenziali sportive della già apprezzata XK. La vettura dovrebbe essere completata entro il mese di dicembre, e già all'inizio del 2007 cominceranno i primi test per l'omologazione FIA.

L'impegno per l'ingresso nell'arena delle contendenti del FIA GT3 European Championship di una rediviva Jaguar da competizione dimostra il successo di questo campionato, sempre più popolare.
Speriamo, per "dovere di passione", che a Brwons Lane sappiano trarre grande ispirazione da questo modello per proporre una versione stradale ancora più distante dai canoni Jaguar e più vicina ai desideri di una clientela maggiormente incline a "respirare" il profumo delle corse anche al cospetto di una macchina adatta alla normale circolazione


  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: