Nuova Saab 9-5: sarà così?

Immagini e indiscrezioni Saab 9-5 2008


Carmagazine.co.uk mostra due immagini che potrebbero anticipare le linee della prossima Saab 9-5, attesa per il 2008. Nome in codice SB650, verrà venduta sia in versione berlina che station wagon. Il frontale richiama nettamente quello della concept Aero X e non si discosta molto neanche da una precedente ipotesi per della 9-5.

via | autoblog.nl

La futura alto di gamma svedese avrà l'ossatura costituita dal nuovo pianale del gruppo GM, denominato Epsilon II, che la 9-5 condividerà con Opel e Saturn, ma senza farlo notare: questo infatti è stato concepito per concedere grande libertà progettuale nei vari modelli, permettendo significative variazioni di lunghezza, passo e carreggiata tra un modello e l'altro. Rispetto alle "cugine" del gruppo, la Saab sarà dotata di sospensioni più raffinate, con lo scopo di esaltarne le doti stradali.

Per quanto riguarda motori e trasmissioni, si ipotizzano si vociferano nuove soluzioni a trazione integrale, sempre più richieste dal mercato. Sono attesi inoltre due nuovi V6, benzina e diesel, attualmente in fase di progettazione, sarà probabile anche la commercializzazione di versioni capaci di circolare con biocarburanti.

Immagini e indiscrezioni Saab 9-5 2008

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: