SEMA: Tre concept Volvo C30




Al SEMA, Salone dell'aftermarket e del tuning in pieno svolgimento a Las Vegas, non poteva mancare la nuova nata di casa Volvo; la C30 si presenta qui vestendo i panni di tre diverse concept car, decisamente anabolizzate da altrettanti tuner d'oltreoceano. La più estrema è opera di Evolve, che ha provveduto a dotare il 5 cilindri in linea 2.5 di due turbo sequenziali; 507 CV (SAE) e 633 Nm si sposano alla perfezione con la trazione integrale elettronica Evolve/Haldex, la carrozzeria incattivita, il colore giallo e i cerchi da 19". Le Pirelli Pzero Rosso 355/25/19 montate al posteriore fanno presagire prestazioni esuberanti...

Volvo C30 by Evolve


Meno estrema, ma sempre interessante è la C30 proposta da "ipd", caratterizzata da compressore volumetrico + turbina, 384 CV, portiere ad ala di gabbiano, cerchi da 18", i più evoluti prodotti Alpine, il tutto avvolto nei colori della bandiera svedese.

Volvo C30 by ipd


Scendendo di potenza, ecco la C30 di Heico da 300 CV, mimetica e con porta-tavole da snowboard; le quattro ruote motrici aiutano chi vuole avventurarsi sulle montagne innevate, con una personalizzazione interna all'insegna di Burton, mito di questo sport.

Volvo C30 by Heico


Via | Windingroad

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: