Toyota: in futuro l'IntelliTouch e l'eBin

Nuova Toyota Prius+: l\

Toyota potrebbe lanciare due nuove tecnologie sulle vetture della sua futura gamma. Le due innovazioni dovrebbero essere un nuovo pannello digitale a sfioramento per il cruscotto ed un sistema di ricarica wireless per cellulari ed altri dispositivi elettronici.

Stando a quanto riportato dall'ufficio brevetti americano, il marchio giapponese ha registrato due nuovi nomi, Intellitouch ed EBin. Il primo dovrebbe essere un sistema di gestione dei parametri dell'auto e potrebbe sostituire sui prossimi modelli gli indicatori posti dietro al volante per velocità, giri motore ed altre informazioni sulla vettua. Il supporto tattile dovrebbe essere riconfigurabile a piacimento dagli utenti, aumentando ulteriormente le possibili personalizzazioni delle vetture.

L'EBin, che probabilmente sarà chiamato eBin, sarà invece un sistema di ricarica wireless per accessori elettronici come cellulari, lettori mp3 e simili. Mettendo il telefono all'interno del cassetto portaoggetti eBin, il nostro dispositivo si ricaricherà senza dover attaccare nessun filo. Questa tecnologia non è una novità assoluta nel mondo automotive, è infatti già presente su alcune vetture come la Tesla Model S o la Dodge Dart, che lo propone come optional a 199 dollari.

Toyota FT-Bh
Toyota FT-Bh
Toyota FT-Bh
Toyota FT-Bh

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: