Mercedes SLS AMG E-Cell: arriverà anche la Roadster?

Mercedes SLS AMG E-Cell

Mercedes potrebbe tenere in considerazione la produzione della SLS AMG E-Cell Roadster. Le vendite della versione coupé elettrica dovrebbero iniziare durante il prossimo autunno, anche se Mercedes non ha ancora delle previsioni di mercato sicure, vista la tipologia di auto e la sua assoluta novità all'interno del panorama del marchio tedesco.

Stando a quanto riportato da De Telegraaf, Mercedes potrebbe pensare alla produzione della variante cabriolet della SLS AMG E-Cell così da ampliare la clientela interessata al progetto. Con scocche, telai e sistemi propulsivi elettrici già pronti per la versione con tetto rigido, la produzione della Roadster risulterebbe relativamente poco costosa e non genererebbe troppi problemi di progettazione.

La Mercedes SLS AMG E-Cell monta quattro motori elettrici che hanno una potenza combinata di 392 kW, 526 cavalli, ed una coppia massima di ben 880 Nm. Le straordinarie doti di potenza e coppia dei 4 propulsori elettrici permettono alla Supercar di passare da 0 a 100 km/h in quattro secondi netti.

Mercedes SLS AMG E-Cell
Mercedes SLS AMG E-Cell
Mercedes SLS AMG E-Cell
Mercedes SLS AMG E-Cell

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: