McLaren P12: potrebbe debuttare al Salone di Parigi

McLaren Speciale Operations

La nuova McLaren P12, erede della McLaren F1, potrebbe debuttare al prossimo Salone di Parigi. Sembra infatti che il marchio di Woking stia organizzando un evento privato di presentazione dedicato ai clienti a Pebble Beach per il prossimo mese e che alcuni acquirenti della casa abbiano già visto in anteprima alcuni esemplari della vettura presenti nel quartier generale del marchio.

Secondo quanto riportato da CarsUK, McLaren avrebbe già due vetture pronte e funzionanti che saranno utilizzate durante la presentazione americana. La presentazione della futura generazione di McLaren F1 è quindi alle porte: si preannuncia un design spettacolare, per acluni versi quasi esasperato, con 2 posti a sedere all'interno dell'abitacolo invece dei 3 presenti sulla vecchia F1.

La fonte interna del sito britannico afferma inoltre che la vettura avrà circa 1000 cavalli, 800 dei quali sviluppati dal V8 3.8 litri ed i restanti 200 ottenuti tramite un sistema Kers. Sembra che le prestazioni siano principalmente concentrate sull'accelerazione, con uno 0-100 km/h coperto in 2.5 secondi, mentre pare che McLaren non sia interessata a battere i record velocistici della Bugatti Veyron.

McLaren Speciale Operations
McLaren Speciale Operations
McLaren Speciale Operations
McLaren Speciale Operations

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: