Cosa fare al semaforo se...

semaforo rossoDal nostro nuovo blog cittadino "02blog.it" legato alla città di Milano: Contrariamente a tanti, ho sempre visto con favore quelle macchinette che beccano chi passa con il rosso ai semafori. Fino a ieri sera.


Mi trovo all'incrocio tra Via Antoniani e Via Bazzi, direzione Via Giovanni da Cermenate. Il semaforo è rosso, e dietro di me c'è il fatidico occhio elettronico che vigila su tutti noi. Ad un certo punto sento la sirena di una autombulanza arrivare da dietro. Il traffico è intenso. Siamo tutti ammassati in attesa del verde. La sirena prosegue il suo ululato. C'è chi suona il clacson.


Cosa fare? Spostarmi in avanti per dar spazio all'ambulanza e farmi beccare con il rosso pieno, farmi dare multa e qualche punto in meno sulla patente? Oppure fermarmi in maniera diligente e vigliacca al semaforo?


Ma come funzionano questi aggeggi? Sono programmati per sapere che ci sono situazioni di emergenza che vanno al di là delle regole abituali? Oppure fermano in maniera implacabile tutti quelli che si azzardano a mettere il muso al di là della riga?

Voi, cosa avreste fatto?

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: