Home Anticipazioni Tornano le voci su una Ferrari Dino

Tornano le voci su una Ferrari Dino

Tornano con insistenza le voci su una futura Ferrari Dino, sia dalla Germania (trovate due ipotesi di stile su Auto Bild)che da Oltreoceano. Nonostante ripetute smentite da parte di Montezemolo e del direttore generale Felisa, pare che il progetto esista anche se è ancora ai primi stadi dello sviluppo, secondo voci provenienti dalla proprietà (Fiat).

Tornano con insistenza le voci su una futura Ferrari Dino, sia dalla Germania (trovate due ipotesi di stile su Auto Bild)che da Oltreoceano.

Nonostante ripetute smentite da parte di Montezemolo e del direttore generale Felisa, pare che il progetto esista anche se è ancora ai primi stadi dello sviluppo, secondo voci provenienti dalla proprietà (Fiat).

La Ferrari Dino al suo arrivo nel 2009 servirebbe a riempire il vuoto che si creerà con lo spostamento upmarket della F430 (circa 175.000 €). La produzione sarebbe limitata a circa 4.000 unità annue.

Lo sviluppo della Dino sarebbe condotto in partnership con Maserati, basandosi sulla stessa piattaforma della nuova Coupè del tridente (M139, 2007), con passo accorciato e carreggiate più larghe. Per il motore si parla di una variante da 4,0 litri del V8 Maserati, in grado di produrre circa 400 cavalli. Per telaio e carrozzeria si parla di ampio uso di alluminio e fibra di carbonio.

Infine la produzione: la Dino potrebbe essere prodotta direttamente negli stabilimenti Maserati, oppure in partnership con Pininfarina.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →