Nuove Ford Focus RS, Cross Max e C-Max facelift

Ford Focus RS


Novità in arrivo per la Ford Focus. La prima della lista, e la più interessante, è la Focus RS della quale vedete alcune foto spia su World Car Fans e che prende a prestito il motore e la trazione integrale dalla Volvo S60 R.

Il motore turbo-compresso 5 cilindri da 2,5 litri di cilindrata che eroga circa 300 cavalli su un auto compatta come la Focus dovrebbe garantire prestazioni entusiasmanti, al livello delle nuove Subaru Impreza STi e Mitsubishi Lancer Evo X.

Le Ford C-Max e Cross Max sono più tranquille, ma si rivolgono ad un bacino di potenziali compratori decisamente più grande. La C-Max Facelift si presenterà con un nuovo frontale (paraurti, fari e griglia), per creare un po' di family feeling con le orelle maggiori S-Max e Galaxy. La presentazione avverà probabilmente al prossimo salone di Ginevra.

La piccola crossover Cross Max dovrebbe invece essere decisamente più aggressiva esteticamente, ma difficilmente si avvicinerà agli estremi della concept Iosis X vista a Parigi. Attesa al prossimo salone di Francoforte, le vendite dovrebbero cominciare verso l'inizio del 2008.

Ford Cross Max

  • shares
  • Mail
70 commenti Aggiorna
Ordina: