Havana – una coupè extra-lusso da Bentley

Bentley è in procinto di presentare la Havana, una versione concept della sua prossima lussuosissima coupè al prossimo salone di Ginevra, secondo la rivista Automotive News. La Havana sarebbe basata sulla meccanica delle Arnage e Azure, quelle che molti considerano come le vere Bentley. Partendo dalla base della Azure, con la quale condividerebbe anche il

di Ruggeri

Bentley è in procinto di presentare la Havana, una versione concept della sua prossima lussuosissima coupè al prossimo salone di Ginevra, secondo la rivista Automotive News. La Havana sarebbe basata sulla meccanica delle Arnage e Azure, quelle che molti considerano come le vere Bentley.

Partendo dalla base della Azure, con la quale condividerebbe anche il motore bi-turbo da 6,75 litri (460 cavalli, 874 Nm), è probabile che Bentley possa sviluppare una versione di serie molto in fretta: la ottima risposta del pubblico alla Arnage Drophead Concept ha portato alla commercializzazione della Azure (sua versione di serie) in poco più di dodici mesi. Nel seguito trovate alcune foto della Azure con capote chiusa, utili per sapere cosa aspettarsi dalla Havana.

D’altronde, il successo di pubblico riscosso dalla coupè Rolls Royce 101EX (gruppo BMW) non poteva rimanere senza risposta da parte di Bentley (gruppo VW).

Via | Motor Authority

Bentley Azure

Bentley Azure

Bentley Azure

I Video di Autoblog