Home Coupè Audi TT contro BMW Z4, Nissan 350Z, Alfa Brera

Audi TT contro BMW Z4, Nissan 350Z, Alfa Brera

Auto Motor und Sport ha realizzato una prova su strada per mettere a confronto la recente Audi TT, nella versione 3.2 Quattro, con altre coupé sportive “concorrenti”: l’Alfa Brera 3.2 JTS, la BMW Z4 3.0 si e la Nissan 350 Z. Ai punti vince la TT (488 su 650), grazie all’assenza di reali punti deboli


Auto Motor und Sport ha realizzato una prova su strada per mettere a confronto la recente Audi TT, nella versione 3.2 Quattro, con altre coupé sportive “concorrenti”: l’Alfa Brera 3.2 JTS, la BMW Z4 3.0 si e la Nissan 350 Z.

Ai punti vince la TT (488 su 650), grazie all’assenza di reali punti deboli e ad una spiccata sportività di telaio e motore. Al secondo posto la BMW (476 punti), che in effetti avrebbe un gran motore, ottima maneggevolezza ed anche costi competitivi, ma che pecca un po’ per quel che riguarda il comfort. Segue la Nissan (418 punti), che a differenza delle rivali tedesche ha più difficoltà nel controllo, soprattutto sul bagnato, e richiede quindi un pilota più esperto. Fanalino di coda, la Brera con 405 punti.

Dell’Alfa vengono criticati il motore parecchio assetato ed il peso elevato, che influisce negativamente sulla maneggevolezza e sulle prestazioni. Questi i dati tecnici riportati dalla testata tedesca:

Technical data

C’è anche un interessante video (in tedesco) relativo al confronto tra le coupé citate, ad eccezione della Nissan.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →