Porsche: in programma una nuova Berlina ed altre due novità

Porsche Panamera GTS

Porsche potrebbe considerare l'inserimento in gamma di due nuovi modelli. Il marchio della Cavallina potrebbe infatti lanciare una versione più compatta della Panamera, da opporre a berline come la Mercedes Classe E o la BMW Serie 5, con il nome interno di Panamera Junior, o Pajun. La vettura dovrebbe avere un design molto filante, quasi da coupé, un po' come la Mercedes CLS o l'Audi A7 ed entrerebbe nel mercato delle grandi berline di lusso tra il 2016 ed il 2017.

Il secondo modello, ovvero il Project 960, Ferrari Fighter o Fefi come chiamato tempo fa da alcuni insider del marchio, dovrebbe essere una sportiva due posti a motore centrale da porre al top della gamma insieme alla nuova Porsche 918. Il propulsore dovrebbe essere un V8 biturbo capace di sviluppare più di 600 cavalli ma non è ancora chiaro se la trazione sarà integrale o solo posteriore.

Tra le altre news riportate da AutoNews, c'è anche la possibilità che Volkswagen voglia riprendere in futuro l'idea di una vettura entry level da anteporre alla Boxster. La Project 551 non sembra quindi abbandonato e la piccola roadster della casa di Stoccarda potrebbe così arrivare sul mercato dopo il 2020.

Porsche Panamera GTS
Porsche Boxster 981 - Salone di Ginevra 2012 Live
Porsche Boxster 981 - Salone di Ginevra 2012 Live
Nuove Foto Spia della Porsche 918 Spyder, al Nurburgring

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: