Auto elettriche: elenco completo luglio 2012

Peugeot iOn

Le auto elettriche possono rivelarsi una valida alternativa alle vetture tradizionali perché non inquinano, permettono di risparmiare sul prezzo della benzina e non sono soggette a limiti di circolazione in occasione dei blocchi del traffico che sempre più spesso vengono attuati nelle grandi città italiane.

Sono delle auto comode ed in alcuni casi poco ingombranti, l’ideale per muoversi nel traffico cittadino, anche perchè spesso si può usufruire di parcheggi riservati con annesse colonnine di ricarica. I prezzi però non sono ancora abbordabili per molti, rappresentando un limite alla loro diffusione nel nostro paese; inoltre l'autonomia della maggior parte delle vetture elettriche è ancora abbastanza limitata e le colonnine di ricarica non sempre risultano facilmente reperibili. Per saperne di più sulle auto elettriche, su com'è guidarne una e su come si comportano su strada, potete leggere la nostra prova su strada della nuova Peugeot iOn.

Dopo l'elenco completo delle auto a GPL e quello delle auto a metano, ecco l'elenco completo delle auto elettriche in vendita a luglio in Italia.

ELENCO COMPLETO AUTO ELETTRICHE

Citroen C-Zero da 28.321 euro

Mitsubishi I-Miev da 36.800 euro

Nissan Leaf da 38.500 euro

Peugeot iOn da 28.318 euro

Renault Fluence da 28.200 euro

Renault Zoe da 21.650 euro

Peugeot iOn
Peugeot iOn
La nostra prova su strada della prima elettrica di Nissan: la Leaf
La nostra prova su strada della prima elettrica di Nissan: la Leaf

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: