Sciopero benzinai: Faib conferma dal 3 al 5 Agosto

La Faib conferma lo sciopero dei benzinai per il primo weekend di Agosto. In un comunicato stampa, la Federazione Autonoma Italiana Benzinai afferma:

Nel pieno rispetto delle norme e in attesa di poter avere il consueto confronto con la Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, in relazione alle prerogative della Commissione stessa, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio confermano il calendario di agitazioni e proteste su tutta la rete carburanti, compresa la chiusura degli impianti.

Inoltre:

Le Federazioni dei gestori denunciano all’opinione pubblica l’insostenibile pratica delle compagnie petrolifere che scaricano sui gestori i costi delle campagne di sconti, con una contribuzione che decurta fino al 70% il margine dei gestori (ogni 55 litri, pari più o meno a 100 euro, al gestore rimane 1 euro di margine lordo): una situazione insostenibile e inaccettabile per l’iniquità messa in atto dai petrolieri.

Ricordiamo che proprio ieri il Garante degli Scioperi si era espresso con un "no", perchè quei giorni rientrano nel periodo di franchigia imposto dalla legge.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: