Arrinera Automotive: prime anticipazioni sulla nuova sportva

bozzetti nuova Arrinera

I vertici della polacca Arrinera hanno dovuto arrendersi alle critiche. Per questo motivo il prototipo esposto nel 2010 è stato totalmente ridisegnato, reso più personale, eliminando così quella “patina” di Lamborghini che fin dal primo momento aveva fortemente indirizzato i giudizi degli internauti. Ai designer è stato quindi chiesto di elaborare più soluzioni alternative, differenti l’una dall’altra, così da proseguire nello sviluppo di un’auto che sarà introdotta entro la fine del 2012.

Nella sua versione inaugurale l’Arrinera misurava 4.45 metri in lunghezza, 2 metri in larghezza ed 1.19 metri in altezza; pesava appena 1.300 chili e montava un impianto frenante con dischi da 380 mm all’anteriore e da 350 mm al posteriore. Era spinta da un motore V8 6.2 di provenienza General Motors, accreditato di 650 CV e 820 Nm di coppia. Entusiasmanti le prestazioni: lo 0-100 km/h veniva coperto in 3.2 secondi, lo 0-200 km/h in 8.9 e la velocità massima era pari a 340 km/h.

bozzetti nuova Arrinera
bozzetti nuova Arrinera
bozzetti nuova Arrinera

bozzetti nuova Arrinera
bozzetti nuova Arrinera
bozzetti nuova Arrinera
bozzetti nuova Arrinera

Via | World Car Fans

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: