Home Novità Koleos Concept, la SUV di Renault

Koleos Concept, la SUV di Renault

“Avventura ogni giorno”: con questo motto Renault presenta al Salone di Parigi la concept car Koleos, quale anticipazione della SUV Renault 4WD di serie prevista per la prima metà del 2008, e prennunciata da tempo dallo stesso CEO Ghosn. La concept intende unire caratteristiche tecniche da SUV con linee dinamiche, sviluppate insieme al Renault Samsung


“Avventura ogni giorno”: con questo motto Renault presenta al Salone di Parigi la concept car Koleos, quale anticipazione della SUV Renault 4WD di serie prevista per la prima metà del 2008, e prennunciata da tempo dallo stesso CEO Ghosn. La concept intende unire caratteristiche tecniche da SUV con linee dinamiche, sviluppate insieme al Renault Samsung Motors Design Centre, materiali hi-tech e funzionalità interne da MPV.

Il motore è il 2.0 dCi da 180 CV con filtro anti-particolato, e la piattaforma, compresa la trasmissione, è sviluppata congiuntamente da Renault e Nissan (come dire: è Nissan…) Misure: 4,520 m di lunghezza, 1,890 m di larghezza specchi esclusi, 1,700 m di altezza; cerchi da 19″ (225/50 R19). Non mancano le caratteristiche proprie delle concept cars moderne, tra le quali il tetto panoramico in vetro, il complesso sistema multimediale nell’abitacolo – che comprende anche indicazioni per il fuoristrada, come inclinazione, altitudine e pressione atmosferica, ed i sistemi di controllo elettronico della dinamica della vettura: ABS, ASP, Emergency Brake Assist, Hill Down Control (HDC) e Hill Start Assist (HSA).

Renault Koleos

Renault Koleos

Renault Koleos

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →