Ferrari nei 25 team di maggior valore al Mondo

alonso

Ferrari è l'unico team automobilistico ad essere nei primi 25 posti della classifica di Forbes delle squadre di maggior valore. Il team Ferrari di Formula 1 è al quindicesimo posto con 1.1 miliardi di dollari, circondato unicamente da squadre di football americano, baseball e da qualche squadra di calcio europea. La classifica, stilata secondo alcuni criteri di valutazione del valore di mercato delle sponsorizzazioni di ogni team, vede in testa il Manchester United, seguito quasi unicamente da team americani.

Per trovare un'altra squadra impegnata nel mondo dei motori bisogna scendere fino al quarantesimo posto, dove è presente McLaren con un valore di 800 milioni di dollari. L'eccellenza italiana rappresentata dal marchio Ferrari ribadisce l'importanza del made in Italy per quanto riguarda il mondo dei motori e delle corse automobilistiche.

Fernando Alonso, portacolori del team Ferrari, è attualmente in testa alla classifica piloti del mondiale di Formula 1 con un buon distacco sui suoi diretti inseguitori, mentre team Ferrari è al secondo posto della classifica costruttori. Se siete appassionati di Motorsport, oppure se volete semplicemente mantenervi informati sul mondo della Formula 1, vi ricordiamo che potete trovare tutte le news dal mondo delle corse su Motorsportblog.

Ferrari F12berlinetta e California 2012 - Salone di Ginevra 2012 Live
Ferrari F12berlinetta e California 2012 - Salone di Ginevra 2012 Live
Ferrari F12berlinetta e California 2012 - Salone di Ginevra 2012 Live
Ferrari California 2012, F12berlinetta Alluminio e interni - Salone di Ginevra 2012 Live

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: