Wiesmann Spyder: in arrivo una versione stradale?

Wiesmann Spyder Concept

Wiesmann, dopo aver presentato la Spyder Concept nel 2011 al Salone di Ginevra, potrebbe decidere di creare una variante di produzione di questa vettura. L'auto, dal look estremo ed ispirato alle corse, pesa meno di 1.000 kg ed è spinta da un V8 BMW da 4.0 litri capace di 420 cavalli.

Attualmente la produzione della Wiesmann Roadster MF3 è finita dopo 18 anni di onorata carriera ed il costruttore vuole trovare un'erede. Sicuramente la nuova MF3 non arriverà prima del 2014, quindi, secondo quanto riportato dall'olandese Telegraaf, Wiesmann potrebbe portare la Spyder sulla linea produttiva per un numero limitato di esemplari.

Un eventuale versione stradale della Spyder potrebbe riproporre la maggior parte delle linee della concept, così come il sistema propulsivo. La vettura scatterebbe da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, toccando una velocità massima di 290 km/h: questa vettura è dedicata ai puristi della velocità, senza parabrezza, senza portiere e dalle dimensioni estremamente compatte.

Wiesmann Spyder Concept
Wiesmann Spyder Concept
Wiesmann Spyder Concept
Wiesmann Spyder Concept

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: