Shooting Brake nel futuro di Porsche e McLaren?

La nuova Mercedes CLS Shooting brake unisce la linea della CLS con le possibilità di carico di una station wagon

Sulla linea di quanto fatto da Mercedes con la CLS, sembra che anche altri marchi vogliano adottare delle carrozzerie shooting brake per le loro vetture. Porsche dovrebbe infatti presentare una concept basato sulla Panamera con un look più simile ad una station wagon al prossimo Salone di Parigi. A seconda del successo riscontrato, sia dal prototipo, sia dall'ultima nata in casa Mercedes, Porsche potrebbe eventualmente decidere di produrre la vettura nel 2015.

Oltre al marchio tedesco, anche McLaren sembra interessata a realizzare una variante Shooting Brake della MP4-12C. Secondo quanto riportato da AutoBild, la vettura avrebbe come diretta rivale la Ferrari FF e monterebbe lo stesso propulsore della MP4-12C, il 3.8 biturbo da 625 cavalli e 600 Nm.

Per questa vettura però McLaren dovrebbe ridisegnare completamente il telaio dell'auto in quanto il motore dovrebbe essere spostato all'anteriore. Autobild afferma che la vettura dovrebbe arrivare negli showroom entro la fine del 2013, ma non sono ancora emerse notizie ufficiali a riguardo.

La nuova Mercedes CLS Shooting brake unisce la linea della CLS con le possibilità di carico di una station wagon
Porsche Panamera GTS
Porsche Panamera GTS
McLaren MP4-12C Model Year 2013

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: