Porsche Panamera - nuove foto spia

Porsche Panamera spy-shot


In un intervista ad Auto Motor und Sport l'amministratore delegato Porsche, Wendelin Wiedeking, ha dichiarato che la Panamera ha cominciato seriamente i test al Nurburgring.

Come mostrano le prime foto spia che hanno cominciato a circolare, dismesse le carrozzerie "finta-M5" e "finta-Cayenne", i muletti di test della Panamera che girano sulla leggendaria pista tedesca ora mostrano qualcosa di più simile alla carrozzeria definitiva, quantomeno nelle proporzioni. Certo, ancora non si vede nulla di entusiasmante, ma c'è tempo fino al 2009 per scoprire quanto possa migliorare.

L'informazione interessante riguarda i motori ipotizzati per la Panamera: un V6 da 3,5 litri / 300 cavalli (probabilmente una evoluzione dell'attuale motore base della Cayenne) e il V8 da 4,5 litri in versione aspirata (oltre 350 cavalli) e turbo (circa 560 cavalli).

Il V8 turbo dovrebbe essere il motore di punta, salvo che Mercedes non abbia il cattivo gusto di procedere con la CLS 65 AMG (612 cv), nel qual caso potrebbe essere necessario infilare sotto il cofano della Panamera un motore ancora più cattivo ... qualcosa tipo il V10 della Carrera GT in versione riveduta e corretta.

  • shares
  • Mail
113 commenti Aggiorna
Ordina: