Lamborghini Urus: sarà in vendita a 170 mila euro?

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus, il Suv della casa di Sant'Agata Bolognese, non è ancora stato confermato ufficialmente, ma continuano ad emergere dettagli riguardo una sua possibile commercializzazione.

Secondo quanto riportato da Car Magazine, la Urus potrebbe costare circa 170 mila euro e rappresentare così un modello d'ingresso per la gamma del Toro. Dopo la presentazione allo scorso Salone di Pechino, la vettura ha raccolto numerosi consensi da parte del pubblico e potrebbe quindi arrivare sul mercato nel 2016 con un target annuo di vendite mondiali pari a 3.000 unità.

La Lamborghini Urus utilizzerà lo stesso pianale che sarà usato anche sulle future generazioni dell'Audi Q7, della Bentley EXP 9 F, della Porsche Cayenne e della Volkswagen Touareg. L'obiettivo della casa di Sant'Agata è quello di mantenere la massa del veicolo al di sotto delle due tonnellate, facendo largo uso di alluimnio e carbonio. Il propulsore dovrebbe essere il V8 4.2 litri di Audi che potrebbe essere portato a quota 600 cavalli.

Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus
Lamborghini Urus

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: