Nuova Seat Leon: scappano le foto ufficiali del MY 2013

Seat Leon MY 2013

Scappano in rete le prime foto ufficiali della nuova Seat Leon MY 2013 e quelle della più sportiva versione “FR”. Osservando le linee dell’auto, è facile notare la somiglianza con i concetti stilistici introdotti con la IBe Concept, presentata al Salone di Parigi del 2010. Rispetto a quest’ultima la Leon guadagna in concretezza, perdendo gli orpelli da show-car.

Più mascolina la Leon FR, caratterizzata da fascione anteriore e posteriore più incisivi, cerchi in lega più corsaioli, un assetto maggiormente orientato alle performance e loghi distintivi. La nuova segmento C della casa iberica, dopo la "parentesi da MPV" della versione attualmente in commercio, tornerà quindi ad interpretare il ruolo che le è più congeniale: quello della hatchback al pepe.

L’auto condividerà pianale e meccanica con la nuova Audi A3 e la Volkswagen Golf VII: parliamo quindi del telaio modulare MQB, destinato ai modelli a trazione anteriore e motore trasversale del gruppo VW. Sotto al cofano scalpiterà una gamma completa di unità 4 cilindri benzina e diesel, tutte caratterizzate dalla sovralimentazione e dall’utilizzo dell’iniezione diretta del carburante. Non dovrebbe mancare anche una Leon Hybrid, attesa per il 2014. Presentazione al pubblico in programma per il Salone di Parigi, che aprirà i battenti il 29 settembre.

Seat Leon MY 2013
Seat Leon MY 2013
Seat Leon MY 2013
Seat Leon MY 2013

Via | Carscoop

  • shares
  • Mail
77 commenti Aggiorna
Ordina: