Honda a Ginevra - Torna la Legend

Honda Legend Japan - Visione notturna

Il pezzo forte dello stand Honda a Ginevra era sicuramente la Civic Concept, ed era anche il più atteso, perchè avrebbe dato indicazioni sulla ottava serie della Civic. Honda aveva portato a Ginevra anche la versione giapponese della Legend, la sua sua berlina di classe alta, per cominciare a preparare il terreno alla versione Europea, prevista per il 2006, dotata di alcune chicche, come il sistema Intelligent Night Vision che avvisa della presenza di eventuali ostacoli al buio.



La Legend mostrata al salone forse non è dotata di un minestrone di sigle ricco come quello della Lexus GS, ma aveva comunque alcuni sistemi interessanti. Ad esempio la trazione integrale SH-AWD (ripartizione di coppia automatica ed indipendente alle 4 ruote) e tre sistemi basati sulla percezione dell'esterno del veicolo: il Collision Mitigation Brake System, che avvisa il guidatore di una possibile collisione e agisce sui freni per ridurre l'impatto, il sistema per evitare di andare fuori dalle corsie segnate, e l'Intelligent Night Vision citato in precedenza.

Il motore della versione giapponese è un 3.500 V6 VTEC da 295 cavalli, certamente ottimo come tutti i VTEC Honda, ma che non sarà certamente sufficiente per l'Europa, se non sarà accompagnato almeno da un grosso diesel (magari un 6 cilindri basato sull'i-CTDi della Accord) o dal sistema ibrido della Accord V6 Americana (255 cavalli, 7,5 secondi da 0-100 km/h).
Honda Legend - Ginevra

Honda Legend Japan - Interni
Honda Legend Japan - Cruscotto

Honda Legend - Ginevra

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: