Nissan Z: nel 2015 la nuova generazione

Nissan 370Z facelift

Nissan ha rivelato alcuni nuovi dettagli sulla futura Z che verrà lanciata nel 2015. La sportiva che seguirà la Nissan 350Z e la Nissan 370Z, ultime due vetture moderne della gamma Z, sarà più leggera ed avrà un design molto più di impatto che si diversifcherà maggiormente rispetto a quanto ha fatto la 370Z rispetto alla 350Z.

A dichiarare queste informazioni è stato il capo del design di Nissan, Shiro Nakamura, durante un'intervista a Inside Line dove ha anche aggiunto che la vettura non sarà più larga dell'attuale e che il design è dedicato ad un pubblico molto più vasto rispetto alle precedenti versioni. Nell'ottica del risparmio di peso potrebbe essere sostituito l'attuale 3.7 litri v6 con un più leggero ma altrettanto performante 4 cilindri turbo: così facendo si otterrebbero anche minori consumi, rendendo l'auto alla portata di un pubblico più ampio.

Ancora non vi sono certezze per quanto riguarda il lancio ma Nissan potrebbe presentare una concept della futura generazione di Z al Salone di Detroit del 2014 per poi essere lanciata nella sua veste definitiva nel corso del 2015.

Nissan 370Z facelift
Nissan 370Z facelift
Nissan 370Z facelift

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: