Claude Lelouch – dietro le quinte di C’etait un Rendezvous

Claude Lelouch racconta i retroscena di C’etait un Rendezvous, il mitico video realizzato a velocità allarmanti girando per le strade di Parigi all’alba con una Ferrari 275 GTB, secondo il claim. Se non l’avete ancora visto, consiglio di guardarlo prima di leggere il seguito. Via | Jalopnik In questo video-intervista in francese, ci sono alcune

di Ruggeri


Claude Lelouch racconta i retroscena di C’etait un Rendezvous, il mitico video realizzato a velocità allarmanti girando per le strade di Parigi all’alba con una Ferrari 275 GTB, secondo il claim. Se non l’avete ancora visto, consiglio di guardarlo prima di leggere il seguito.

Via | Jalopnik

In questo video-intervista in francese, ci sono alcune sorprese riguardo al video. La prima è che il guidatore dell’auto è stato Lelouch stesso, non Jacques Laffite o Jacky Ickx come si sussurrava un tempo. La seconda è che non si trattava di una Ferrari 275 GTB, bensì di una Mercedes 450 SEL 6.9, certamente meno sportiva, ma che aveva il grosso vantaggio di una sospensione idropneumatica auto-livellante, che la rendeva una piattaforma di ripresa molto migliore.

Il “sound” della Ferrari 275 GTB è stato sovrapposto in fase di montaggio, e il filmato ne guadagna: immaginatevelo con il rumore di un colossale e rilassato V8 Mercedes accoppiato con un cambio automatico a tre marce.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →