Niente Audi TT-S o TT-RS ?

Audi TT S-Line


Secondo la rivista inglese Auto Express, Audi non avrebbe alcuna intenzione di produrre una TT-S o TT-RS. A quanto pare, il top di gamma rimarrebbe la versione S-Line, perchè i dirigenti Audi vogliono evitare qualsiasi forma di competizione interna alla ormai prossima R8, la coupè a motore centrale che verrà presentata a Parigi.

L'indiscrezione è tutta da verificare: tra i 250 cavalli / 50.000 Euro dell'attuale TT top e i 420 cavalli / 100.000 Euro di cui si parla per la R8 c'è lo spazio per una intera gamma di vetture sportive.

Le possibilità sono diverse. La notizia potrebbe essere una bufala, e ha ragione la stampa tedesca, che parla (quantomeno) dell'adozione di una versione da 300 cavalli del 3.2 VR6 FSI per la TT-S (o di una versione del 2.0 TFSI simile a quello della S3). Più probabile che il discorso di non competizione valga per l'ipotetica TT-RS, per la quale si parlava di un 3.2 biturbo da 400 cv. Altrimenti, se la notizia corrisponde al vero, è più probabile una rapida migrazione verso il basso della R8 (magari con il V8 da 344 cv della S4). Infine, ad essere maligni, si potrebbe vedere nell'assenza di una TT-S / TT-RS la mano del nuovo azionista di riferimento del gruppo Volkswagen, che potrebbe mal vedere una TT potente a sufficienza da impensierire Cayman e Cayman S.

  • shares
  • Mail
137 commenti Aggiorna
Ordina: