La Mitsubishi Lancer EVO XI manterrà il design a tre volumi

Misubishi Lancer Evolution X FQ-400

La prossima generazione della Mitsubishi Lancer verrà lanciata nel 2014 ma non sono ancora state comunicate informazioni ufficiali sulla variante sportiva della vettura, la EVO. Principale rivale della Subaru Impreza STI, la Mitsubishi Lancer EVO X sta giungendo verso la fine della propria carriera e lascerà il posto ad una vettura interamente nuova e ridisegnata.

La vettura dovrebbe mantenere la configurazione a tre volumi con quattro porte, così come riportato da Autocar, senza passare ad una versione hatchback come già visto su Subaru. Stando alle affermazioni di Lance Bradley, managing director di Mitsubishi United Kingdom, i costi dell'attuale versione, a causa della conversione Yen-Sterlina stanno diventando proibitivi e la vettura non sarà più proposta nell'attuale versione in Gran Bretagna, pur essendo uno dei mercati più importanti al mondo per la Lancer EVO.

La prossima generazione della Mitsubishi Lancer EVO dovrebbe abbandonare il classico propulsore benzina turbo in favore di un sistema di propulsione ibrido e sarà probabilmente proposta anche con una motorizzazione a gasolio di impronta sportiva.

Misubishi Lancer Evolution X FQ-400
Misubishi Lancer Evolution X FQ-400
Misubishi Lancer Evolution X FQ-400
Misubishi Lancer Evolution X FQ-400

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: