Home Anticipazioni BMW Z2 – nuove informazioni

BMW Z2 – nuove informazioni

Molte riviste si stanno occupando di una possibile BMW Z2. Dai tedeschi di Auto Bild agli americani di AutoWeek e di Car & Driver (trovate qui l’articolo scannerizzato). A quanto pare, a Monaco di Baviera la Z4 viene considerata insoddisfacente dal punto di vista commerciale: si è spostata troppo “in alto” rispetto alla Z3, sia



Molte riviste si stanno occupando di una possibile BMW Z2. Dai tedeschi di Auto Bild agli americani di AutoWeek e di Car & Driver (trovate qui l’articolo scannerizzato).

A quanto pare, a Monaco di Baviera la Z4 viene considerata insoddisfacente dal punto di vista commerciale: si è spostata troppo “in alto” rispetto alla Z3, sia come dimensioni, sia come posizionamento di mercato. Sarebbe quindi allo studio una macchina più piccola, più agile e più economica, appunto la Z2, una macchina più vicina alla Mazda MX-5 come filosofia.

L’arrivo è atteso per il 2009-2010, insieme alla prossima generazione della Z4.

La Z2 dovrebbe pescare a piene mani dalla componentistica della Z4 (buona parte del telaio, parte frontale, sospensioni, ecc) con una dotazione di base più spartana, mentre i motori dovrebbero essere solamente a 4 cilindri: un 1.8 da 150 cavalli, un 2.0 da 200 cavalli e (possibilmente) due versioni turbo del 2.0 litri (da 250 e 300 cv).

I motori 2.0 turbo della Z2 sarebbero già in fase di sviluppo e potrebbero comparire in una versione sportiva della Serie 1. Magari assieme al tanto atteso cambio robotizzato a doppia frizione.

Via | Autoblog.com

BMW Z2 - Car & Driver

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →