Foto spia Qoros C11, nuova berlina media Made in China

Qoros C11 - foto spia

Queste sono alcune tra le prime foto spia della Qoros C11, prototipo d'esordio di una nuova casa costruttrice cinese di proprietà di Chinese Chery Automobile ed Israeli Israel Corporation. Il vicepresidente di Qoros Automotive è l'ex dirigente di Volkswagen Volker Steinwascher, secondo cui la nuova azienda è in grado di combinare la qualità e l'abilità costruttiva tedesche con la funzionalità e la convenienza cinesi.

Un altro personaggio conosciuto nei ranghi di Qoros è l'ex direttore del design di Mini, Gert Hildebrand, che ora si occupa proprio del design per il nuovo brand. Non è facile reperire informazioni su questa azienda, ma sappiamo che prevede di introdurre sul mercato quattro modelli diversi con l'obiettivo di avere successo in Europa. Quest'auto, nome in codice C11, è la prima. Le foto spia sono state scattate in Europa meridionale, segnale che lo sviluppo è già indirizzato verso il nostro mercato.

Come possiamo vedere si tratta di una berlina a quattro porte che dovrebbe competere con auto come la Volkswagen Jetta ed altre berline medie dello stesso segmento. La lunghezza è di circa 4,6 metri e sotto il cofano dovrebbe trovarsi un motore 1.6 turbo di produzione Chery abbinato al cambio manuale o DCT a sei marce. Successivamente sono previsti una hatchback, un crossover ed un SUV.

Qoros C11 - foto spia
Qoros C11 - foto spia
Qoros C11 - foto spia
Qoros C11 - foto spia

Qoros C11 - foto spia
Qoros C11 - foto spia

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: