JCB – Altro record e interesse per Jaguar

Il giorno dopo aver stabilito il nuovo record per veicoli diesel su terra, il JCB DieselMax l’ha subito ritoccato: 563 chilometri orari. Il nuovo record sembra aver dato un iniezione di confidenza al presidente di JCB, Sir Anthony Bamford, che in una intervista dopo il record ha espresso il proprio interesse ad acquistare Jaguar: “Se

di Ruggeri



Il giorno dopo aver stabilito il nuovo record per veicoli diesel su terra, il JCB DieselMax l’ha subito ritoccato: 563 chilometri orari. Il nuovo record sembra aver dato un iniezione di confidenza al presidente di JCB, Sir Anthony Bamford, che in una intervista dopo il record ha espresso il proprio interesse ad acquistare Jaguar: “Se Ford può separare Jaguar da Land Rover, mi picerebbe comprarla”.

JCB è una azienda che guadagna molto bene, quindi Bamford non avrebbe particolari problemi a finanziare l’acquisto di Jaguar, e sembra avere le idee molto chiare riguardo a quello che è necessario fare per salvare il produttore britannico dal suo momento difficile: “Jaguar deve essere snellita. La piccola macchina [la X-Type] deve sparire. La S-Type è di una importanza critica e la XJ è un ottima macchina ma ha bisogno di nuovi esterni”. Bamford ha anche criticato la recente decisione di Ford di non costruire una spider F-Type in grado di far concorrenza alla Porsche Boxster e vorrebbe riportare il nome Jaguar sulle piste, per rispolverarne l’immagine giovanile.

Sarebbe interessante vedere il marchio Jaguar in mano a qualcuno che sembra tenerci davvero.

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →