BMW Serie 6 Gran Touring: arriva nel 2014?

BMW Serie 6 Gran Touring: arriva nel 2014?

La BMW Serie 6 Gran Touring potrebbe arrivare nel 2014: è quanto riportano gli ultimi rumors circa la versione “giardinetta” della Serie 6 Gran Coupè. La casa dell’elica sembra credere molto in questo progetto, visto come una proposta davvero “alternativa” alle grandi station-wagon tedesche; un prodotto che potrebbe fare gola anche su quei mercati dove la wagon faticano per via delle linee ritenute troppo paciose.

La 6er Gran Touring si configurerebbe come la familiare più sportiva della gamma BMW e del suo segmento di appartenenza: quest’ultimo si sta pian piano popolando di interessanti alternative, come la neo svelata Mercedes CLS Shooting Brake e l’intrigante Jaguar XF Sportbrake.

Vetture certamente osservate con attenzione dalla dirigenza BMW, che ha già registrato il nome “Gran Touring”. L’auto condividerebbe telaio e meccanica con la Serie 6 Gran Coupè, mentre non è escluso l’arrivo di varianti griffate “M”: del resto la principale competitor della Stella, è praticamente pronta anche nella versione AMG. E sarebbe un peccato non sfruttare il fantastico V8 4.4 biturbo da 560 CV di M5 ed M6: chi l'ha detto che le buste della spesa non possono sfrecciare a 300 all'ora?

BMW Serie 6 Gran Touring: arriva nel 2014?
BMW Serie 6 Gran Touring: arriva nel 2014?

Via | BMWblog

  • shares
  • Mail
69 commenti Aggiorna
Ordina: