Toyota Supra: potrebbe derivare dalla BMW Serie 6

Toyota FT-HS Concept

La nuova collaborazione stipulata tra Toyota e BMW per la creazione congiunta di una nuova automobile sportiva, potrebbe coinvolgere lo sviluppo della futura generazione della Toyota Supra. Altre voci affermano che la vettura potrebbe essere una variante stradale della Lexus LF-LC, che utilizzerebbe alcune parti della BMW i8.

Il sito europeo di Autonews ha inoltre smentito un possibile riutilizzo della piattaforma della GT 86, piuttosto la prossima generazione di Supra potrebbe utilizzare la piattaforma della prossima BMW Serie 6. L'auto sarebbe perfetta come base di partenza per la vettura nipponica disponendo infatti di un telaio adatto sia ad una versione coupé, sia ad una cabrio.

Le possibilità sono moltissime e l'attesa per il ritorno sulla scena mondiale della Toyota Supra fa sognare moltissimi appassionati. La sportiva a trazione posteriore della casa Giapponese potrebbe così giungere alla sua quinta serie montando per la prima volta un telaio ed un sistema propulsivo sviluppato da un marchio europeo.

Toyota FT-HS
Toyota FT-HS
Toyota FT-HS
Toyota FT-HS Concept

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: