Home Berline La prossima media Kia si chiamerà cee’d

La prossima media Kia si chiamerà cee’d

Ne abbiamo parlato di recente, sottolineando anche il progresso compiuto dalle case coreane in materia di stile: si chiamava però provvisoramente Kia ED, pur derivando da un prototipo esposto all’ultimo Salone di Ginevra denominato cee’d. Proprio quest’ultimo nome è stato scelto da Kia per battezzare la propria segmento C, in sostituzione dell’infelice “Cerato”. cee’d (con


Ne abbiamo parlato di recente, sottolineando anche il progresso compiuto dalle case coreane in materia di stile: si chiamava però provvisoramente Kia ED, pur derivando da un prototipo esposto all’ultimo Salone di Ginevra denominato cee’d. Proprio quest’ultimo nome è stato scelto da Kia per battezzare la propria segmento C, in sostituzione dell’infelice “Cerato”.

cee’d (con l’iniziale minuscola, e da pronunciarsi come l’inglese “seed”), a detta del vice presidente di Kia Europa Jean-Charles Lievens, è un nome corto, dinamico, innovativo, anticonvenzionale, facile da ricordare. “Ce” significa “Comunità Europea”, essendo costruita in Slovacchia, e “Ed” suggerisce l'”European design”, cioè un’auto disegnata in Europa per clienti europei. “Seed” significa anche… seme, come a voler augurare un’abbondante crescita nelle vendite. Sarà sul mercato, nella versione a 5 porte, a partire da dicembre 2006.

Kia cee\'d

Kia cee\'d

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →