Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: prima immagine ufficiale

Mercedes ha rilasciato la prima immagine ufficiale della CLS 63 AMG Shooting Brake sul suo sito tedesco. La foto, ancora in bassa risoluzione, anticipa l'arrivo del pacchetto ufficiale di immagini che dovrebbe presto essere pubblicato in rete dal marchio di Stoccarda.

Insieme a questa prima anticipazione, sulle pagine in tedesco del suo sito ufficiale, Mercedes riporta che la vettura monterà il V8 biturbo con una potenza massima di 410 KW, 557 cavalli ed una coppia di 800 Nm: questi dati si riferiscono alla versione Performance, la CLS 63 AMG Shooting Brake sarà proposta anche nella versione da 525 cavalli e 700 Nm come nella variante berlina. Il cambio rimane l'AMG Speedshift MCT a sette rapporti che permetterà alla station wagon un'accelerazione da 0 a 100 attorno ai 4.5 secondi, con una velocità massima autolimitata a 250 o a 300 km/h a seconda della versione. Il consumo dichiarato dal costruttore è di 10.1 litri ogni 100 km con delle emissioni di CO2 pari a 235 grammi al km.

La sportività ed il comfort tipici del marchio AMG accontenteranno anche il cliente più esigente alla ricerca di una vettura dal design sportivo ma comoda e fruibile anche per i viaggi in famiglia. La nuova Mercedes CLS Shooting Brake può infatti ospitare fino a 5 persone con un grande vano bagagli di 590 litri che può essere ordinato anche con una base in legno di Ciliegio americano.

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake
Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: anteprima al Goodwood Festival of Speed
Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: anteprima al Goodwood Festival of Speed
Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake: anteprima al Goodwood Festival of Speed

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: