Renault: la Clio sarà svelata il 3 luglio

Foto spia Renault Clio

La prossima generazione di Renault Clio verrà presentata il 3 luglio, quando farà il suo debutto online con due mesi di anticipo rispetto alla presentazione ufficiale che avverrà durante il Salone di Parigi. Ancora scarse le informazioni riguardo la vettura, ma dalle foto spia si può intuire un look più dinamico ed accattivante rispetto alla terza generazione, con linee molto più moderne e nette.

Grazie ai teaser rilasciati dal marchio francese, sappiamo che la vettura sarà inizialmente presentata come cinque porte: le linee però danno l'illusione che la nuova Clio 5 porte abbia 3 porte, grazie al particolare design delle portiere posteriori ed alla presenza di maniglie nascoste dietro al finestrino, un po' come già visto in passato su vetture come l'Alfa Romeo 147 a 5 porte.

Seguendo il moderno trend delle segmento B, la quarta generazione della Renault Clio dovrebbe montare un 900 cc tre cilindri TCe turbo da 90 cavalli e 135 Nm, oltre ad un 1.2 turbo da 115 cavalli e ad un 1.5 dCi da 90 cavalli. L'hatchback verrà proposta anche con un cambio automatico a doppia frizione e nella versione RS con il probabile utilizzo del 1.6 turbo della Juke.

Foto spia Renault Clio
Foto spia Renault Clio
Foto spia Renault Clio
Foto spia della prossima generazione di Renault Clio RS

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: