Volkswagen Touran 2009, alcune ipotesi

Se da una parte Volkswagen sta preparando la nuova Tiguan, dall’altra si sta lavorando per la futura sorella maggiore, la Touran, attesa per il 2009. Due sarebbero gli elementi in discussione: il primo è naturalmente lo stile. L’attuale versione, molto conservativa, è in contrasto con quanto offerto dalla concorrenza, ed anche con le più recenti

di Ruggeri

Se da una parte Volkswagen sta preparando la nuova Tiguan, dall’altra si sta lavorando per la futura sorella maggiore, la Touran, attesa per il 2009. Due sarebbero gli elementi in discussione: il primo è naturalmente lo stile. L’attuale versione, molto conservativa, è in contrasto con quanto offerto dalla concorrenza, ed anche con le più recenti proposte Volkswagen: si prevede pertanto un look più sportiveggiante e più “automobilistico”, forse a metà strada tra una Classe R in scala ridotta e una Ford S-Max.

Dall’altro, la questione della qualità percepita e del design degli interni: l’attuale versione, a quanto sembra, avrebbe generato critiche in quanto l’abitacolo e la plancia ricordano troppo un veicolo commerciale, mentre la piattaforma di partenza è in realtà del tutto automobilistica (pianale PQ35), e tale rimarrà anche nell’erede. Nell’immagine, via auto-future, una proposta per il possibile aspetto della vettura.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →