Infiniti valuta un nuovo modello di serie, ma non è la Emerg-E

Infiniti Essence Concept

Infiniti starebbe valutando di realizzare una nuova auto che possa diventare il modello di punta del marchio: non dovrebbe trattarsi però della versione di serie della concept car Emerg-E, come in molti avevano invece pensato.

La casa automobilistica giapponese dovrebbe sviluppare una vettura molto diversa rispetto alle attuali Infiniti, dandole una forte connotazione sportiva che la posizionerebbe al top della gamma del marchio. In passato la stessa Infiniti aveva accennato a questa possibilità e da poco ha annunciato l'intenzione di voler presentare un prototipo funzionante al Goodwood Festival of Speed. Secondo Car&Driver però la Emerg-E non sarebbe in grado di offrire le prestazioni che ci si potrebbe aspettare da una vettura sportiva di questo tipo.

Alla luce di questa rivelazione, la rivista sostiene anche che il marchio starebbe valutando una versione di produzione della concept Essence, che dovrebbe avere un propulsore termico twin-turbo da 3,7 litri V6 ed un motore elettrico che potrebbe permettere alla vettura di avere una potenza combinata di 592 CV, cioè 189 CV in più rispetto al Emerg-E .

Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept
Infiniti Essence Concept

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: