Shelby Mustang GT500 al Goodwood Festival of Speed

Shelby Mustang GT500

Lo scorso mese moriva un uomo destinato a essere ricordato per l'eternità grazie alle sue imprese automobilistiche e alle sue creature. Stiamo parlando del grande Carroll Shelby. Durante questo fine settimana la sua ultima creatura, la Mustang Shelby GT500, è presente al Goodwood Festival of Speed. Il suo possente propulsore V8 da 5.8 litri è interamente costruito in alluminio e monta un compressore volumetrico abbinato a un intercooler maggiorato del 36% rispetto alla GT500 my2012.

Stando a quanto dichiarato dalla Casa il consumo medio è di 13.07 litri per 100 km, con un picco di consumi pari a 15.67 l/100 km in città e di 9.8 l/100 km in autostrada. La velocità massima della vettura è di 320 km/h e la spinta aerodinamica al di sopra dei 250 km/h è incrementata del 33% rispetto al modello precedente grazie all’adozione di nuove soluzioni aerodinamiche volte a migliorare la tenuta ed a diminuire il Cx.

Quando si parla della rinnovata GT500, però, oltre al suo potente cuore bisogna menzionare anche l'impianto frenante Brembo -con nuove pinze a sei pistoncini anteriori e materiali d’attrito specifici- e l’assetto Bilstein regolabile che rendono la guida molto piacevole e divertente. I sistemi di controllo elettronici sono tarabili su tre diverse impostazioni che garantiscono ai guidatori di tutti i livelli di divertirsi con questa vettura particolarmente performante.

Shelby Mustang GT500
Shelby Mustang GT500
Shelby Mustang GT500

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: