Lincoln: una nuova berlina basata sulla Ford Mustang?

Lincoln MKT, il nuovo crossover americano al Salone di Los Angeles

Sembra che Lincoln voglia sviluppare una nuova vettura utilizzando il pianale della prossima generazione della Ford Mustang. L'auto, che potrebbe essere una berlina a quattro porte, dovrebbe avere un sistema di sospensioni MacPherson all'anteriore e delle sospensioni indipendenti al posteriore, confermando così le ultime indiscrezioni che sostengono che la prossima generazione di Ford Mustang avrà quattro sospensioni indipendenti.

Questi rumor, riportati da Car and Driver, vedrebbero la nuova Lincoln mettersi sullo stesso piano di vetture come la Cadillac ATS o la BMW Serie 3, anche se, viste le dimensioni previste per la Mustang, un'eventuale berlina basata sullo stesso telaio potrebbe tranquillamente posizionarsi nello stesso segmento di Mercedes Classe E e BMW Serie 5. La vettura sarà, come la Mustang, a trazione posteriore con motore posizionato sotto al cofano anteriore.

Le informazioni sono ancora pochissime ma, vista la tipologia di vetture prodotte da Lincoln, la futura berlina dovrebbe rivelarsi molto comoda e spaziosa, con finiture lussuose al top del segmento. Il marchio Lincoln è alla ricerca di un nuovo modello che possa consentirgli di aumentare notevolmente le vendite e quest'occasione potrebbe essere quella giusta visto che la condivisione della piattaforma della Mustang farebbe risparmiare moltissimi investimenti nella ricerca al marchio americano.

Lincoln MKZ
Lincoln MKZ
Lincoln MKZ
Lincoln MKZ

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: