AMG Performance Studio: Mercedes sportive a misura di cliente

AMG Performance Studio


La sempre maggiore richiesta di personalizzazioni "costringe" le Case a correre ai ripari. I desideri dei clienti, anche i più strampalati, meritano di essere esauditi. L'ultima strategia in questo senso viene da Mercedes-AMG GmbH che ha deciso di di andare oltre la creazione di modelli speciali presi dalla gamma Mercedes e sviluppati per erogare potenze spaventose.

L'AMG Performance Studio si prefigge una e vera e propria strategia di attenzione al cliente e alle sue esigenze: mediante lo sviluppo e la creazione di automobili con il marchio AMG in serie limitata, o la soddisfazioni di particolari richieste da parte dei clienti (riguardanti motore, telaio, interni, ruote, freni ecc.). I livelli di personalizzazione offerti rientrano in tre macro-categorie: Signature Series, Black Series e Editions, a seconda del tipo di vettura.

Così se a qualcuno venisse in mente una Mercedes SLR Roadster, o di "vedere" dove si può arrivare "aprendo" il motore di una SL-65 AMG (V12, biturbo, 612 Cv, 1000 Nm autolimitati) ora c'è la possibilità di ottenere quello che si vuole.

Probabilmente, il prossimo passo da parte dell'AMG Performance Studio sarà l'ingaggio di una ditta di costruzioni che realizzerà anche strade su misura!

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: