La crossover deluxe Volkswagen

Volkswagen CrossoverContinuano ad essere poco chiari i piani per l'alto di gamma Volkswagen. E' da un paio d'anni che si parla di una berlina-coupè a 4 porte da posizionarsi tra Passat e Phaeton, ma ora, secondo Auto Motor und Sport, spuntano nuove voci che vorrebbero al suo posto una crossover di lusso.

L'ispirazione resta un modello Mercedes, ma si passerebbe da una simil-CLS a una simil-Classe R: una station alta e spaziosa (anche se non alta quanto la Classe R), lunga quasi 5 metri con 6 posti a sedere. Per il pianale verrebbe usato il nuovo sistema modulare MLB Audi, che debutterà l'anno prossimo con la A5 e verrà progressivamente usato per il rinnovamento di tutta la gamma medio-alta, da A4 a A8.

La crossover VW potrebbe quindi attingere anche ai "veri" V6 del gruppo (la Passat, ad es. può usare solo i VR6 ad angolo stretto) e ai V8. Via libera per i vari V6 TDI, quindi, anche se i modelli più popolari saranno probabilmente i 4 cilindri TDI più potenti e probabilmente il 2.0 Turbo-FSI da 230 cavalli, scrive Auto Motor und Sport.

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: