Tesla Roadster - foto ufficiali

Tesla RoadsterSono comparse in rete le prime foto ufficiali della Tesla Roadster, la più attesa auto elettrica degli ultimi tempi. Grazie a 6.800 batterie agli ioni di litio è in grado di accelerare da 0-100 km/h in poco più di 4 secondi, può raggiungere i 210 km/h. L'autonomia è di circa 400 km per carica, mentre il consumo è l'equivalente di 1,75 litri per 100 km.

Lotus Design si è occupata del design della Tesla Roadster, così come Lotus Engineering si occuperà di produrla. Tesla Motors ha assunto talmente tanti ingegneri e meccanici Lotus, che ad un certo punto ha dovuto firmare un accordo in cui prometteva di non "rubare" più personale a Lotus, altrimenti il produttore britannico non avrebbe si sarebbe rifiutato di produrla.

Tesla Motors ha raggiunto la notorietà prima ancora di annunciare la propria auto grazie alla presenza nella compagine azionaria di alcuni dei nomi più noti di Silicon Valley e dintorni, tra cui i 2 fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page.

Non appena il conto alla rovescia sul sito Tesla Motors sarà terminato, aggiungeremo eventuali altre informazioni/immagini. Due sono le informazioni che ci interessano di più: prezzo e disponibilità in Europa.

Via | Autoblog.com

Tesla Roadster

Tesla Roadster

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: